Agricoltura e coronavirus

Quanti casi di coronavirus ci sono nelle scuole? Non esistono (per ora) dati ufficiali, ma Lorenzo Ruffino, studente di Economia a Torino, e il ricercatore Vittorio Nicoletta ci stanno lavorando da un po' di giorni. Utilizzando le notizie online, cercano di monitorare i casi. Al momento siamo a circa 300 scuole con casi.

"Dopo una media di 20 casi al giorno per i primi tre giorni, si è poi passati a oltre 55 nei tre giorni successivi. E ieri, nonostante molte scuole facessero da seggo, ne abbiamo trovati circa 60”. E ancora: “Nel 76% dei casi sono coinvolti studenti e nel 13% docenti. I casi restanti sono o altro personale della scuola o a volte non si sa. La primaria ha il 27% dei casi, le superiori il 25%, l’infanzia il 23% e le medie il 16%. Non sempre è chiaro che scuola è coinvolta”, spiega Vittorio ad Orizzonte scuola.

La mappa interattiva è disponibile qui

 

Aurora Avenoso
Lucana, classe '73, master in comunicazione e relazioni pubbliche. Il meglio lo sto imparando con i miei figli, Greta e Giacomo. Per Cittadinanzattiva mi occupo di ufficio stampa e comunicazione. "Non dubitare mai che un gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati possa cambiare il mondo. In verità è l'unica cosa che è sempre accaduta" (Margaret Mead)

Condividi

Potrebbe interessarti