classescuola

Era già stato annunciato più volte e, con il disegno di legge sulla Buona scuola, sembra si passi ai fatti. Musica, inglese ed educazione fisica saranno affidati, nelle nostre scuole elementari, ad insegnanti esterni specializzati Per l'inglese si prevedono risorse economiche aggiuntive, anche per avere docenti madrelingua.


E' quanto spiega Tuttoscuola entrando nel dettaglio del ddl presentato la scorsa settimana e sui si avvierà a breve la discussione in Parlamento.
Ad oggi sono le tre materie cenerentola della primaria. Per l'educazione fisica e la musica occorrerebbero spazi alternativi, diversi dalle classiche aule o dalle malmesse palestre di cui sono dotate le nostre scuole. Per l'inglese poi sarebbe fondamentale la disponibilità di laboratori multimediali. Ad oggi grandi assenti negli istituti scolastici italiani.

 

Aurora Avenoso
Lucana, classe '73, master in comunicazione e relazioni pubbliche. Il meglio lo sto imparando con i miei figli, Greta e Giacomo. Per Cittadinanzattiva mi occupo di ufficio stampa e comunicazione. "Non dubitare mai che un gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati possa cambiare il mondo. In verità è l'unica cosa che è sempre accaduta" (Margaret Mead)

Condividi

Potrebbe interessarti