E' stato firmato il 18 marzo il Protocollo di intesa fra Ministero dell'Istruzione e Cittadinanzattiva. 

Lo stesso è finalizzato, come si legge nel testo al "[...] raggiungimento degli obiettivi di promozione della cultura della legalità, della sicurezza, del benessere e della cittadinanza nelle scuole, intesa nelle sue diverse declinazioni, il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e Cittadinanzattiva decidono di avviare una collaborazione organica e articolata"

"Con la sottoscrizione del Protocollo tra Ministero dell'Istruzione e Cittadinanzattiva onlus, si rafforza il comune impegno per la promozione della cittadinanza attiva nelle scuole,  a partire dallo sviluppo della cultura della sicurezza e della salute nei piu' giovani e della messa in sicurezza degli edifici scolastici", queste le dichiarazioni di Antonio Gaudioso, segretario generale di Cittadinanzattiva.

Scarica il Protocollo 

Aurora Avenoso
Lucana, classe '73, master in comunicazione e relazioni pubbliche. Il meglio lo sto imparando con i miei figli, Greta e Giacomo. Per Cittadinanzattiva mi occupo di ufficio stampa e comunicazione. "Non dubitare mai che un gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati possa cambiare il mondo. In verità è l'unica cosa che è sempre accaduta" (Margaret Mead)

Condividi

Potrebbe interessarti