diritto cittadini 2015 02 18 copy

E' stato presentato il documento di proposta sui Livelli Essenziali delle Prestazioni per i minorenni. Da molti anni diversi soggetti lavorano per definire i livelli essenziali che consentono a tutti i bambini e gli adolescenti del nostro Paese di godere degli stessi diritti. Si tratta di un primo passo verso la parità di accesso ai diritti civili e sociali.

Il documento è stato elaborato dal Tavolo sui livelli delle prestazioni concernenti i diritti civili e sociali dei minorenni, promosso dal Garante nazionale sotto l'impulso di ArciRagazzi e della rete "Batti il cinque!", con il coinvolgimento dei Garanti regionali, altre associazioni ed esperti del settore. Per saperne di più leggi l'articolo.

Calabrese di nascita, romana d’adozione. Classe '80, una laurea in Scienze della Comunicazione e una specializzazione in giornalismo. A Cittadinanzattiva dal 2007, prima nel Dipartimento Networking, poi nella rete Scuola dove attualmente si occupa di Progetti e Campagne. Appassionata di fotografia, cinema e soprattutto del “mare del sud” dal quale non riesce a stare lontana.

Condividi

Potrebbe interessarti