mattarella

Il Presidente della Repubblica Mattarella ha firmato il ddl sulla Buona Scuola che così diventa legge. Dopo dieci mesi di dibattiti, polemiche e modifiche, due esami alla Camera ed uno al Senato, la Camera ha dato il via libera lo scorso 9 luglio alla Buona Scuola del governo Renzi, con 277 si, 173 no e 4 astenuti.

Il Ministro Giannini parla entusiasticamente di "un atto iniziale per un nuovo protagonismo della scuola", l'Unione degli Studenti parla invece di "una consultazione farsa" e annuncia nuove forme di protesta a partire da settembre. I presidi dal canto loro sembrano, in gran parte, scettici sul piano assunzioni previsto dalla Riforma, così come gli insegnanti.
Approfondisci su Skuola.net che propone alcune interviste e il dibattito su Twitter seguito alla approvazione della Buona scuola.

Su La Stampa.it la Riforma in dieci punti.

Aurora Avenoso
Lucana, classe '73, master in comunicazione e relazioni pubbliche. Il meglio lo sto imparando con i miei figli, Greta e Giacomo. Per Cittadinanzattiva mi occupo di ufficio stampa e comunicazione. "Non dubitare mai che un gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati possa cambiare il mondo. In verità è l'unica cosa che è sempre accaduta" (Margaret Mead)

Condividi

Potrebbe interessarti