padiglione scuola africa

E' quello che accadrà al padiglione della Ferrero; l'azienda infatti ha deciso di smontare le componenti del proprio padiglione e spedirli in SudAfrica e Asia dove è presente con un progetto di impresa sociale. Il progetto imprenditoriale Michele Ferrero ha come obiettivo dare un contributo a sostegno delle comunità locali dove è presente.

Tutti i materiali saranno "riusati", alcune parti serviranno per costruire una scuola, i corpi centrali diventeranno delle abitazioni, "i pozzi di approfondimento" con i tubi di gomma usati dai visitatori per ascoltare delle informazioni saranno trasformati in veri pozzi, tutto avrà una collocazione ben precisa.
Per saperne di più clicca qui.

 

Calabrese di nascita, romana d’adozione. Classe '80, una laurea in Scienze della Comunicazione e una specializzazione in giornalismo. A Cittadinanzattiva dal 2007, prima nel Dipartimento Networking, poi nella rete Scuola dove attualmente si occupa di Progetti e Campagne. Appassionata di fotografia, cinema e soprattutto del “mare del sud” dal quale non riesce a stare lontana.

Condividi

Potrebbe interessarti