"Gli studenti riminesi delle scuole primarie Ferrari, Miramare, Casedei e Villaggio Primo Maggio stanno procedendo a piccoli, ma significativi passi verso la sostenibilità. Dal murales realizzato ad Ecomondo con i desideri sulla 'Scuola che tutti vorremmo', alla progettazione di un cortile scolastico a misura di bambino, dove innovazione e creatività non hanno limiti".

E' quanto si legge sulla pagina facebook del programma "Rimini Scuola Sostenibile". Un progetto, avviato già da alcuni anni, con cui il Comune di Rimini sta incentivando un percorso differente per coinvolgere i piccoli studenti nella riprogettazione degli spazi esterni delle loro scuole e, nello stesso tempo, renderli promotori attivi dello sviluppo sostenibile nel territorio in cui vivono. Visita il sito del progetto www.scuolasostenibile.comune.rimini.it

Aurora Avenoso
Lucana, classe '73, master in comunicazione e relazioni pubbliche. Il meglio lo sto imparando con i miei figli, Greta e Giacomo. Per Cittadinanzattiva mi occupo di ufficio stampa e comunicazione. "Non dubitare mai che un gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati possa cambiare il mondo. In verità è l'unica cosa che è sempre accaduta" (Margaret Mead)

Condividi

Potrebbe interessarti