Lo scenario delle aree interne nel nostro Paese fotografa un territorio esteso dal punto di vista geografico e al contempo frammentato e disomogeneo in termini di erogazione e fruizione di servizi, in particolare per quelli essenziali (salute, istruzione e mobilità), che di fatto si traduce in disuguaglianze rispetto al resto del Paese. Per questo Cittadinanzattiva, nell'ambito della terza edizione del progetto “L'accesso ai servizi bancari nelle aree interne” realizzato nell'ambito di “Noi&UniCredit”, ha lanciato "Chi l'ha fatto?"dedicato alle aree interne del nostro Paese per raccogliere e mettere in rete le esperienze più innovative che hanno contribuito a migliorare la qualità di vita per chi risiede in questi luoghi.

 

Se abiti in un'area interna del Paese e hai realizzato, o conosci, un progetto che ha contribuito a migliorare la qualità della vita della popolazione che abita in questi territori raccontacelo!

PARTECIPA

Per saperne di più sul progetto

Metà campana metà romana, poliedrica, e alla continua ricerca del bello nella fotografia e nell’arte attraverso i suoi quadri. Da 10 anni impegnata in Cittadinanzattiva, sempre in difesa e a tutela dei cittadini, in particolare per l’area consumatori e le politiche della conciliazione. Il suo motto è ”Il mondo non è di chi si alza presto la mattina, ma di chi si alza felice di iniziare una nuova giornata

Condividi

Potrebbe interessarti