instagram 2015 03 10

Instagram è un’applicazione mobile gratuita e un social network fotografico,  proprietà di Facebook. Permette di scattare fotografie e di condividerle immediatamente anche su altri social media. L'applicazione, sviluppata da Kevin Systrom e Mike Krieger, è stata lanciata il 6 ottobre 2010 e ha conosciuto un’enorme popolarità. Ad oggi sono oltre 130 milioni gli utenti Instagram a livello mondiale.

I messaggi di testo contengono una lunghezza massima di 140 caratteri.
Il 27 gennaio 2011, viene aggiunta la possibilità di inserire “hashtag” alle foto in modo da renderle facilmente ricercabili,  è quindi possibile “etichettare” i propri scatti, aggiungendo loro dei “tag” che indicano gli argomenti trattati in essi. Aumentano così  la loro visibilità da parte degli altri utenti del servizio.
A giugno 2013, all'applicazione viene aggiunta la possibilità di girare e condividere video della durata tra i 3 e i 15 secondi.

Approfondisci la mini guida.

Classe '88, Roncionese fino al midollo, ho problemi con la L ma mi impegno costantemente per migliorare. Laurea in comunicazione d’impresa e master in marketing management. Adoro il mondo della pubblicità, in particolare la guerriglia e la new advertising. Ricatto le persone pur di fare una campagna on-line. “Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare il tempo”. A Cittadinanzattiva lavoro nell'Ufficio Stampa e comunicazione.

Condividi