carosello 2015 03 11

Un ritorno al passato? O semplicemente la ripresa di una vecchia icona della pubblicità? Come dimenticare il grande mito del Carosello? Programma televisivo italiano andato in onda sul "Programma nazionale" e poi "Rete 1" della Rai dal 3 febbraio 1957 ( originariamente  previsto per il 1º gennaio) al 1º gennaio 1977.
Veniva trasmesso quotidianamente dalle 20:50 alle 21:00.  Ma per effetto dell'austerity, che spinse la Rai ad anticipare tutti i programmi della serata a partire dal Tg, dal 2 dicembre 1973 fu trasmesso alle 20:30.

 

Consisteva in una serie di filmati seguiti da messaggi pubblicitari. Il rigido format di Carosello fu adattato in maniera da funzionare perfettamente.

In totale furono trasmessi 7.261 episodi.
Le voci sul web affermano che il social network fotografico ha lanciato la notizia che da adesso in poi gli annunci pubblicitari saranno cliccabili. Tutto ciò funzionerà sotto forma di carosello di immagini, un Carosello 2.0?, che permetterà  di scorrere gli annunci a sinistra e a destra in stile presentazione, con i relativi link che compariranno al di sotto delle foto.
Leggi la notizia

 

Classe '88, Roncionese fino al midollo, ho problemi con la L ma mi impegno costantemente per migliorare. Laurea in comunicazione d’impresa e master in marketing management. Adoro il mondo della pubblicità, in particolare la guerriglia e la new advertising. Ricatto le persone pur di fare una campagna on-line. “Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare il tempo”. A Cittadinanzattiva lavoro nell'Ufficio Stampa e comunicazione.

Condividi