italiani email

Sono passati più di quarant’anni dall’ottobre del 1971, l’anno in cui Ray Tomlinson inviò la prima e-mail. Nonostante la continua evoluzione tecnologica,  l’email resta un caposaldo per noi italiani e la vita senza ci appare difficile. “Email Marketing Experience Report 2015” è la ricerca effettuata da MagNews in collaborazione con l’Istituto Human Highway su un campione di 1000 utenti internet, per analizzarne il rapporto con i tradizionali clienti di mail e con i sistemi di messaggistica inclusi nei social network.

Secondo le stime, ogni giorno in Italia vengono inviati circa 940 milioni di e-mail, mentre ciascun utente possiede in media 2,4 caselle di posta elettronica, numero che può variare a seconda della tipologia di mail ricevuta; basti pensare alla differenziazione tra email di lavoro, legate a profili aziendali, ed email private. Approfondisci la ricerca e  leggi articolo: “Gli italiani e le email: 6 miti da sfatare”.

Classe '88, Roncionese fino al midollo, ho problemi con la L ma mi impegno costantemente per migliorare. Laurea in comunicazione d’impresa e master in marketing management. Adoro il mondo della pubblicità, in particolare la guerriglia e la new advertising. Ricatto le persone pur di fare una campagna on-line. “Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare il tempo”. A Cittadinanzattiva lavoro nell'Ufficio Stampa e comunicazione.

Condividi