caffè di enrichetta

 Inaugurato a Campobasso, nella Contrada Colle dell’Orso, il  “Caffè D’Enrichetta”, il primo Alzheimer Caffè in Molise, un luogo che offrirà un dolce supporto alle persone affette dal morbo di Alzheimer e ai loro familiari.

La filosofia degli Alzheimer Cafè si fonda sulla "sdrammatizzazione" della grave patologia neurodegenerativa, affrontata in un ambiente meno formale e più rilassante, così come potrebbe avvenire in un qualsivoglia bar o in qualsiasi altro luogo di ristoro.

Si tratta di una modalità di assistenza innovativa che ha l’obiettivo di creare un luogo d’incontro dove i malati nella fase lieve della malattia e i loro familiari possano trovare sostegno fisico e psicologico.  Attività psicoterapiche e motorie, laboratori e incontri:  l’Alzheimer Caffè sarà un vero e proprio supporto continuo per coloro che vivono i malati nella loro quotidianità. Il primo è stato aperto in Olanda a Leida nel 1997 , seguito poi dalla Gran Bretagna, Germania, Belgio, Grecia e Australia.

Leggi l’articolo

Classe '88, Roncionese fino al midollo, ho problemi con la L ma mi impegno costantemente per migliorare. Laurea in comunicazione d’impresa e master in marketing management. Adoro il mondo della pubblicità, in particolare la guerriglia e la new advertising. Ricatto le persone pur di fare una campagna on-line. “Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare il tempo”. A Cittadinanzattiva lavoro nell'Ufficio Stampa e comunicazione.

Condividi

Potrebbe interessarti