disabili

Un viaggio dal Nord al Sud della Penisola per raccontare alcune tra le più belle esperienze italiane di reinserimento socio-lavorativo di persone disabili. Campi e cucine diventano i luoghi di queste sperimentazioni, perché il cibo è ovunque, e ancor più nella nostra tradizione, non solo nutrimento, ma anche piacere, convivialità, relazione.

A raccontare queste esperienze è il mensile dell'Inail, Superabile che all'Expo di Milano ha presentato il numero speciale della rivista "Quando il cibo dà gusto alla vita. Dai campi alle cucine 25 storie di reinserimento sociale e lavorativo". Perchè, come abbiamo avuto di raccontare anche durante la nostra festa SPREKO, anche le risorse umane non vanno sprecate! Approfondisci su Redattore sociale

Aurora Avenoso
Lucana, classe '73, master in comunicazione e relazioni pubbliche. Il meglio lo sto imparando con i miei figli, Greta e Giacomo. Per Cittadinanzattiva mi occupo di ufficio stampa e comunicazione. "Non dubitare mai che un gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati possa cambiare il mondo. In verità è l'unica cosa che è sempre accaduta" (Margaret Mead)

Condividi

Potrebbe interessarti