woobi

La bicicletta rappresenta il mezzo per eccellenza in grado di rispettare l’ambiente evitando l’emissione di sostanze inquinanti che alterano l’equilibrio del Pianeta e sono dannose per l’uomo.

Ancor di più se costruita con una materia prima riciclabile e riutilizzabile, come il legno. Da qui l’idea di Matteo Zugnoni, uno studente dell’Università eCampus di Novedrate, che ha presentato come progetto di laurea in design un esemplare su due ruote esclusivo: si chiama Woobi – Wooden Bike , una bicicletta con telaio e forcella realizzati interamente in legno.

Leggi l'articolo

Classe '88, Roncionese fino al midollo, ho problemi con la L ma mi impegno costantemente per migliorare. Laurea in comunicazione d’impresa e master in marketing management. Adoro il mondo della pubblicità, in particolare la guerriglia e la new advertising. Ricatto le persone pur di fare una campagna on-line. “Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare il tempo”. A Cittadinanzattiva lavoro nell'Ufficio Stampa e comunicazione.

Condividi

Potrebbe interessarti