Sai cosa significa economia solidale e circolare? Si tratta di pratiche di produzione e consumo sostenibili che riescono a coniugare l'attività d'impresa con percorsi di inclusione socio-lavorativa per le persone più fragili e vulnerabili, intese non più come "scarti" bensì come risorse di capitale sociale, relazionale e di competenze lavorative.

Per questo Cittadinanzattiva, nell’ambito del progetto ESC ha lanciato il contest fotografico “Scarti preziosi” per valorizzare le pratiche esistenti e sensibilizzare sul tema.

Tanti i premi messi in palio! Cosa aspetti? Partecipa anche tu! Leggi il regolamento su www.economiasolidalecircolare.it e carica le tue foto

Valentina Ceccarelli
Classe '78, romana e romanista doc. Laureata in Giurisprudenza, è a Cittadinanzattiva dal 2009. Impegnata nella tutela dei diritti dei cittadini, è consulente del Pit Unico e si occupa delle tematiche di Giustizia per la newsletter. Appassionata di libri, cucina e danza orientale, è convinta che il mondo non si possa cambiare restando seduti.

Condividi

Potrebbe interessarti