sbarco

L’Italia si mobilita per dire basta alla strage di migranti nel Mediterraneo: in sole due settimane si sono registrate più di un migliaio di vittime. All'indomani del naufragio che ha causato la morte di oltre 700 persone , decine di associazioni, organizzazioni sociali, sindacali e Ong hanno promosso iniziative in tutta Italia e un presidio nazionale a Roma per sollecitare un intervento urgente del governo e delle istituzioni europee.

Cittadinanzattiva ha partecipato alla manifestazione che si è svolta a Roma, martedì 21 aprile scorso, davanti a Montecitorio, e si è unita alle richieste comuni rivolte al governo di aprire subito vie di accesso legali e canali umanitari, quali unico modo per evitare che i viaggi della speranza diventino viaggi di morte, chiedendo contestualmente il sostegno e l’intervento diretto da parte dell’Unione Europea.  Leggi il comunicato stampa

Valentina Ceccarelli
Classe '78, romana e romanista doc. Laureata in Giurisprudenza, è a Cittadinanzattiva dal 2009. Impegnata nella tutela dei diritti dei cittadini, è consulente del Pit Unico e si occupa delle tematiche di Giustizia per la newsletter. Appassionata di libri, cucina e danza orientale, è convinta che il mondo non si possa cambiare restando seduti.

Condividi

Potrebbe interessarti