ascuolatutticonlostessozaino

Siamo a Novara e una zia che va a prendere a scuola la sua nipotina di 7 anni nota che tutti i bambini dell'istituto hanno lo stesso zaino. La bambina le spiega che le è stato fornito dalla scuola, ad un prezzo simbolico per le famiglie. Agli studenti viene fornito un kit formato da zaino resistente, carino e capiente, diario, astuccio, quaderni e materiale didattico per l'intero anno scolastico. La zia posta l'immagine con un commento su Facebook ed è subito virale.

Tutti i bambini sono uguali ed in questo modo non si notano differenze, non vi sono più zaini griffati, orginali o tarocchi. E' un modo semplice per garantire uguaglianza ed integrazione. Dal post su facebook si scopre inoltre che non si tratta di una realtà isolata ma che in molte altre scuole è una pratica già consolidata.

Scopri di più leggendo l'articolo su www.torino.repubblica.it

Calabrese di nascita, romana d’adozione. Classe '80, una laurea in Scienze della Comunicazione e una specializzazione in giornalismo. A Cittadinanzattiva dal 2007, prima nel Dipartimento Networking, poi nella rete Scuola dove attualmente si occupa di Progetti e Campagne. Appassionata di fotografia, cinema e soprattutto del “mare del sud” dal quale non riesce a stare lontana.

Condividi

Potrebbe interessarti