altrochescuola 2.0 2015 02 16

Per il rientro a scuola di settembre, in 170 scuole delle Marche si è pensato di installare nelle aule un sistema di ventilazione meccanica controllata. Diversi gli studi di settore che confermano l'efficacia di questo sistema di ventilazione e della sua capacità di ridurre la possibilità di contrarre delle malattie. Si tratta infatti di una tecnologia capace di garantire un continuo e corretto ricambio d'aria negli ambienti indoor.

La regione Marche, ha fatto da apripista, in poco tempo ha predisposto il bando di gara e si è attivata per i lavori, le scuole infatti per usufruire del contributo per l'installazione devono effettuare i lavori entro fine agosto. In totale sono coinvolte 1500 aule che ospitano 24 mila studenti in 87 Comuni e 5 Province.

Per saperne di più leggi l'articolo su www.orizzontescuola.it

Calabrese di nascita, romana d’adozione. Classe '80, una laurea in Scienze della Comunicazione e una specializzazione in giornalismo. A Cittadinanzattiva dal 2007, prima nel Dipartimento Networking, poi nella rete Scuola dove attualmente si occupa di Progetti e Campagne. Appassionata di fotografia, cinema e soprattutto del “mare del sud” dal quale non riesce a stare lontana.

Condividi

Potrebbe interessarti