carta milano bambini

Il 29 Giugno è stata presentata ad Expo la Carta di Milano dei bambini. Un documento che racchiude una serie di impegni per un futuro sostenibile e con un particolare obiettivo: garantire cibo buono e sano per tutti gli abitanti della terra.
Il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali ha voluto una versione junior della carta, adatta ai bambini di età compresa tra i 5 e i 13 anni, con immagini e linguaggi adatti ai piccoli e con un motto: "cibo buono per tutti!. La Carta afferma il Ministro Martina:" è uno strumento formidabile, che invita a riflettere sui due macro temi dell'Expo, lo spreco alimentare e la lotta alla fame.

Scarica la versione junior della carta e visita il sito.

Calabrese di nascita, romana d’adozione. Classe '80, una laurea in Scienze della Comunicazione e una specializzazione in giornalismo. A Cittadinanzattiva dal 2007, prima nel Dipartimento Networking, poi nella rete Scuola dove attualmente si occupa di Progetti e Campagne. Appassionata di fotografia, cinema e soprattutto del “mare del sud” dal quale non riesce a stare lontana.

Condividi

Potrebbe interessarti