Online il sito www.disponibile.org: il progetto di Cittadinanzattiva contro lo spreco dei beni abbandonati e per l’intervento dei cittadini per dargli nuova vita.
Da solo un mese il sito coinvolge attivamente i cittadini, ogni giorno arrivano segnalazioni di beni abbandonati.
Di seguito alcune delle segnalazioni.

Nome: Paola
Città dove si trova l'area: Roma
Indirizzo dell'area: Giardini Monte del Grano
Messaggio:
Sono meravigliata dei tanti siti web su monte del grano a testimoniare l'importanza del sito.  Comunque vorrei segnalare che il giardino pubblico recintato e provvisto di cancello non viene piu' chiuso la sera non so piu' per quale ragione burocratica. Di notte diventa rifugio di sbandati che vandalizzano le aree giochi dei bambini lasciando bottiglie e mondezza. Il compito dell'apertura e chiusura potrebbe essere dato a qualche cittadino o agli anziani del centro anziani.

Nome: Andrea
Città dove si trova l'area: Roma
Indirizzo dell'area: Via Trionfale 7400
Messaggio:
Forte militare dismesso Ex caserma Esercito.(3 Rgt trasmissioni ormai trasferito a cecchignola)
Edifici meravigliosi in tufo, ponti, gallerie, sotterranei, hangar, piazzali, palazzine e giardini sono all'interno di questo sito recintato.

Nome: Ettore
Città dove si trova l'area: Roma
Indirizzo dell'area: Via mogorella angolo via samassi
Messaggio:
Area verde pubblica abbandonata per incuria negligenza con discarica  degrado  voraggine rifiuti pericolo.

Per scoprire di più e inviare una segnalazione clicca qui.

 

 

Classe '88, Roncionese fino al midollo, ho problemi con la L ma mi impegno costantemente per migliorare. Laurea in comunicazione d’impresa e master in marketing management. Adoro il mondo della pubblicità, in particolare la guerriglia e la new advertising. Ricatto le persone pur di fare una campagna on-line. “Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare il tempo”. A Cittadinanzattiva lavoro nell'Ufficio Stampa e comunicazione.

Condividi

Potrebbe interessarti