Corpo europeo solidarietà

Il Corpo europeo di solidarietà è la nuova iniziativa lanciata dalla Commissione per diffondere i valori della cittadinanza europea e dell’attivismo civico tra le nuove generazioni, con l'obiettivo finale di costruire una società più inclusiva e solidale. Infatti, il Corpo europeo offrirà ai giovani tra i 18 e i 30 anni opportunità di lavoro o di volontariato, nel proprio paese o all'estero, nell'ambito di progetti destinati ad aiutare comunità o popolazioni europee in difficoltà.

I partecipanti potranno essere coinvolti, ad esempio, in attività di prevenzione delle catastrofi naturali o di ricostruzione a seguito di una calamità, servizi di assistenza nei centri per richiedenti asilo o per problematiche sociali di vario tipo nelle comunità. I progetti avranno durata massima di 12 mesi.
Per maggiori informazioni sull'iniziativa e aderire al Corpo Europeo di Solidarietà, clicca qui

Classe ’87, di origine campana. Laurea in lingue e letterature straniere e master in marketing e strategia digitale. Appassionata di viaggi, libri e (buona) cucina, a Cittadinanzattiva lavora nella rete europea, Active Citizenship Network.

Condividi

Potrebbe interessarti