Lo scorso 27 marzo il Consiglio dei Ministri ha approvato un Regolamento di organizzazione del Ministero della Giustizia e riduzione degli uffici dirigenziali e delle dotazioni organiche, su proposta dello stesso Ministro , di concerto con il Ministero per la semplificazione e la pubblica amministrazione ed il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Lo scopo che il regolamento si pone è quello di garantire il raggiungimento degli obiettivi richiesti dalle numerose norme in tema di revisione della spesa, nonché ridurre significativamente gli organici dirigenziali e non e riorganizzare l’Amministrazione in maniera tale da consentire elevati livelli di efficienza e performance dell’attività degli uffici. L’approvazione del regolamento è avvenuta in via preliminare: si attende ora il parere del Consiglio di Stato. Per saperne di più.

Valentina Ceccarelli
Classe '78, romana e romanista doc. Laureata in Giurisprudenza, è a Cittadinanzattiva dal 2009. Impegnata nella tutela dei diritti dei cittadini, è consulente del Pit Unico e si occupa delle tematiche di Giustizia per la newsletter. Appassionata di libri, cucina e danza orientale, è convinta che il mondo non si possa cambiare restando seduti.

Condividi

Potrebbe interessarti