giustizia bilancia 2015 02 26 copy

Lavori in corso per il Ministero della Giustizia. Si è svolta infatti, lo scorso 3 settembre, la prima riunione della commissione per la riforma dell’ordinamento giudiziario, alla presenza del ministro Orlando, con l’incarico di predisporre un progetto di aggiornamento e razionalizzazione dell’ordinamento giudiziario.

Sviluppo del processo di revisione della geografia giudiziaria, accesso alla magistratura, organizzazione degli uffici del pubblico ministero: questi, in particolare, i settori in cui la commissione impegnerà il proprio lavoro. Istituita anche una seconda commissione, incaricata di elaborare uno schema di riforma della disciplina legale in materia di costituzione e funzionamento del Consiglio superiore della magistratura. Il termine dei lavori, salvo proroghe, è previsto per il 31 dicembre 2015. Per saperne di più

Valentina Ceccarelli
Classe '78, romana e romanista doc. Laureata in Giurisprudenza, è a Cittadinanzattiva dal 2009. Impegnata nella tutela dei diritti dei cittadini, è consulente del Pit Unico e si occupa delle tematiche di Giustizia per la newsletter. Appassionata di libri, cucina e danza orientale, è convinta che il mondo non si possa cambiare restando seduti.

Condividi

Potrebbe interessarti