SCA WEBINAR3 click page 0001

"Virtuale e reale: una difficile convivenza quotidiana" è il titolo del terzo webinar del ciclo promosso dalla Scuola di Cittadinanzattiva, con il sostegno non condizionato di Federchimica-Assosalute, in programma giovedì 26 novembre dalle ore 17 alle ore 18:30 sulla piattaforma Gotowebinar. E' possibile partecipare gratuitamente iscrivendosi a questo link 

Il webinar si rivolge soprattutto a genitori e docenti per comprendere quali siano le potenzialità, i limiti ed i rischi connessi all’uso del web e dei social per ragazzi e ragazze nel loro utilizzo quotidiano. Il ritorno alla Dad per gli studenti delle scuole secondarie di II grado ed in parte per quelli di I grado, impone un’ulteriore riflessione sulle sue modalità di realizzazione, sugli effetti nell’apprendimento ma soprattutto sull’isolamento sociale sempre più accentuato in cui sono costretti oggi i ragazzi.

Modera: Anna Rita Cosso, Vice Presidente di Cittadinanzattiva

Intervengono:

  • Gabriele Benassi, Consulente Ministero Istruzione e Docente Servizio Marconi TSI USR Emilia Romagna
  • Lorella Zanardo, Attivista, Presidente Associazione “Nuovi Occhi per i Media”
  • Alessio Zucconi, Polizia di Stato di Roma
  • Mirko Cazzato, Team Leader “MABASTA”, Movimento Anti Bullismo Animato da STudenti Adolescenti

 

Per rivedere gli incontri precedenti ed avere maggiori informazioni, visita la pagina web del ciclo “BENESSERE E RELAZIONI DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI NELL’ERA DEL COVID 19”.

 

                                                   

Aurora Avenoso
Lucana, classe '73, master in comunicazione e relazioni pubbliche. Il meglio lo sto imparando con i miei figli, Greta e Giacomo. Per Cittadinanzattiva mi occupo di ufficio stampa e comunicazione. "Non dubitare mai che un gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati possa cambiare il mondo. In verità è l'unica cosa che è sempre accaduta" (Margaret Mead)

Condividi

Potrebbe interessarti