Evento Torino accoglienza

Si conclude, il prossimo 17 maggio, a Torino, l'esperienza dei laboratori di comunità che ha visto coinvolti ragazzi italiani e stranieri, in un percorso di conoscenza reciproca e di attivismo civico sul territorio. Cittadinanzattiva, insieme ad AICS e Fictus, attraverso il progetto "Cultura dell'accoglienza e comunità inclusiva", finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, con l’obiettivo di creare buone pratiche di accoglienza solidale e comunità inclusiva, ha promosso sul territorio piemontese, attività d’incontro, confronto e partecipazione tra giovani italiani e migranti.


Laboratori di approfondimento sui temi dell'immigrazione e dell'inclusione, di cucina, di pittura, di musica e visite guidate alla scoperta del territorio hanno scandito i tempi di questo emozionante e coinvolgente percorso che ha portato alla realizzazione di una mostra fotografica che sarà presentata al Salone Off nell'ambito del Salone del Libro di Torino e che sarà occasione di confronto diretto tra i ragazzi coinvolti nel progetto e le istituzioni regionali e locali".

Scarica la locandina

Classe '74. Adoro la pasta (non meno di 250g a porzione) e qualunque cosa cucinino le mie colleghe, purché abbia il pranzo pronto. Mi chiamano ringhio, ma in realtà mordo anche. La mia frase è se non ti piacciono i miei difetti, ne ho anche altri. Sono a Cittadinanzattiva dal 1999 ed attualmente sono responsabile networking nell'ufficio Pac (Partecipazione e Attivismo civico).

Condividi

Potrebbe interessarti